Le Domande più Frequenti

 

Perchè preferire una Vetrata Cristal Gattino ad un vetro tradizionale?

In primo luogo perchè Cristal Gattino produce esclusivamente vetrate di sicurezza, essa viene pensata per non solo essere parte integrante di un 'arredo di una casa, ma soprattutto per assumere il ruolo di vero e proprio protagonista.

Come vengono realizzate le Vetrate Cristal Gattino?

Tutte le vetrate sono realizzate con la tecnica della stratificazione.

In che cosa consiste la stratificazione?

Il vetro stratificato è formato da due o più lastre, che grazie all 'interposizione di films garantiscono una perfetta aderenza che si mantiene inalterata nel tempo. Tutto ciò è dato dalla lavorazione in un ciclo sottovuoto e dalla cottura dell 'assemblato ad alte temperature.

Si può dire che siano prodotti di sicurezza?

Con la tecnica della stratificazione, in caso di rottura i frammenti di vetro anche di grandi dimensioni (a differenza delle vetrate temperate), rimangono attaccati agli strati di materia interposta, rendendo impossibili gli infortuni da taglio. Il risultato: prodotti ai massimi standard di sicurezza che permettono di vivere la casa in tutta tranquillità.

Com 'è possibile che gli effetti della vetrata rimangano inalterati nel corso del tempo?

Le decorazioni delle nostre vetrate vivono nella consapevolezza che la luminosità e la brillantezza dei colori avranno sempre la stessa intensità. Cristal Gattino realizza le decorazioni esclusivamente all 'interno dei vetri stratificati, mettendoli al riparo da agenti esterni, preservandone il valore estetico e mantenendoli intatti.

Le Vetrate Cristal Gattino si possono integrare con porte di un 'altra marca?

Assolutamente sì. Le Vetrate Cristal Gattino sono collocabili su quasi tutti i modelli di porta con estrema facilità. Ciò consente sia di rinnovare le "vecchie" porte di casa, semplicemente con la sostituzione di un nuovo vetro, sia di inserire le nostre vetrate su pressoche qualsiasi nuovo modello di porta.

E' possibile montare le Vetrate Cristal Gattino su portoni blindati infissi esterni, o balaustre, etc.?

Certo. Le Vetrate Cristal Gattino possono essere realizzate in versione blindate o in versione termico.

Che cos'è la bisellatura?

Consiste nell’arrotondamento dei lati della lastra di vetro per far si che il vetro sia più resistente,: è una lavorazione di rifinitura estetica riservata a prodotti di qualità. I bordi del vetro vengono molati per circa 2 mm di altezza per un angolo di circa 45 gradi rispetto alla superficie dell vetro stesso.
Vetro bisellato

Che cosa sono i traversini?

Alcune serie di vetri possono essere posati su porte aventi dei traversini grazie ai loro particolari disegni che si prestano agevolmente ad essere inseriti in queste particolari porte.

 

Possono essere spedite le vetrate Gattino Cristal?

Certo, le vetrate Gattino Cristal possono essere spedite al proprio domicilio tramite corriere grazie ad un imballaggio all'avanguardia che ne garantisce l'assoluta sicurezza nel trasporto. Per maggiori chiarimenti vi invitiamo a visitare la sezione "IMBALLAGGI E SPEDIZIONI".

 

Porta con traversini

 

Google

 

GATTINO ALLUMINIO DI GATTINO ELIO - VIA BRA 26A - 12030 CAVALLERMAGGIORE (CUNEO) - PIEMONTE - ITALIA

PARTITA IVA 02864350042

TELEFONO 0172 381162 - INTERNET: E-MAIL commerciale@gattinoalluminio.it

Copyright / Privacy